Verande termo-isolate abitabili anche in inverno: piacere di vivere

Verande termo-isolate abitabili anche in inverno: piacere di vivere

A differenza delle comuni strutture, abitabili solo quando le temperature sono più miti, le verande termo-isolate abitabili possono essere vissute con piacere tutto l’anno

Le persone amanti della casa e desiderose di renderla un ambiente sempre più confortevole e accogliente, ha sicuramente avuto il desiderio di costruire una veranda in balcone o in giardino.

Costruire una veranda permette di ampliare lo spazio abitabile, disporre di una casa più grande e di sfruttare lo spazio esterno specie quando le giornate si allungano e il piacere di stare all’aperto è maggiore.

Spesso però, molte di queste verande sono realizzate per essere vissute solo quando le temperature sono più miti.

Di conseguenza, in estate diventano degli inferni infuocati per cui hanno bisogno di essere costantemente climatizzate; in inverno, poi, sono praticamente ambienti inospitali per il freddo che fa.

Il problema sta nel fatto che le comuni verande sono realizzate “in economia”, cioè con tipologie di materiali e di tecniche d’installazione “alla buona” che le rendono fredde in inverno e calde in estate.

Normalmente infatti, le verande, pur essendo realizzate in Pvc, risentono della mancanza di una corretta progettazione e della carenza di rigidi protocolli di installazione.

Le Verande termo-isolate abitabili invece sono delle piccole oasi, perché, pur in assenza di impianti di climatizzazione o riscaldamento, sono in grado di essere vissute in qualsiasi condizione climatica.

Le Verande termo-isolate abitabili possono essere personalizzate a seconda del tipo di utilizzo che se ne deve fare: profili più sottili e superfici vetrate più ampie si prestano per regalarsi ambienti più moderni e luminosi, a tutto vantaggio della vivibilità nel massimo comfort possibile.

Il punto di forza di queste soluzioni sta nella particolare formula con cui vengono installate. Infatti, le Verande termo-isolate abitabili vengono montate con sistema Finestre Senza Pensieri che garantisce senza compromessi il livello di comfort, benessere e risparmio energetico desiderato.

Una serie di test condotti al termine dell’installazione garantiscono al cliente il livello prestazionale desiderato, senza rinunciare al design o all’estetica.

Il sistema Finestre Senza Pensieri assicura inoltre che la veranda venga installata con posa in opera certificata e controllata da ente esterno che sovra-intende alle operazioni e vigila sul rispetto delle regole e delle procedure previste per legge.

I nostri tecnici e consulenti personali sono a tua disposizione per illustrarti le possibili varianti tecniche ed architettoniche per realizzare Verande termo-isolate abitabili a casa tua senza opere murarie o comunque invasive.

Compila il seguente form di contatto per fissare una consulenza Gratuita e Senza Impegno con i nostri tecnici:

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

Non perderti il prossimo aggiornamento. Iscriviti adesso alla newsletter!