Interveniamo in 24 ore!

Rendere la casa silenziosa: Giuseppe e Stefania hanno risolto così

I due giovani sposini abitano al primo piano di una zona molto trafficata di Taranto: avevano una casa molto rumorosa che oggi hanno trasformato in un’oasi di pace. Ti racconto come

Solo chi ha vissuto in una zona ad alta densità di traffico di una grande città sa quanto sia importante rendere la casa silenziosa, specie nelle ore in cui hai più bisogno di riposo o di concentrazione.

Quando Giuseppe e Stefania sono entrati per la prima volta in uno dei miei negozi alcuni mesi, sono rimasto davvero scioccato dai loro racconti: abitano in una zona dove il passaggio di auto è pressocché continuo e ciò è causa di rumori incessanti tutto il giorno (clacson, motori, frenate, ecc).

La zona è prossima ad una delle grandi arterie stradali urbane per cui ti lascio immaginare di cosa parliamo: purtroppo questo è un problema che affligge numerosi cittadini, specialmente coloro che abitano ai primi piani dei condomini.

La condizione che ne deriva è di forte stress collegato all’inquinamento acustico. Ne deriva un disagio cronico che può sfociare in nervosismo e stati ansiosi.

Giuseppe e Stefania nel frattempo notavano che, chiudendo le loro vecchie finestre, i rumori si attenuavano leggermente. Perciò, avevano avuto ragione di pensare che, per rendere la casa silenziosa, bastava tentare di sigillare al meglio l’infisso chiamando un serramentista.

Purtroppo, dopo l’intervento di quest’ultimo, il problema veniva risolto solamente in parte in quanto purtroppo non basta sostituire i vetri o isolare il telaio con qualche stratagemma artigianale.

Come ribadito in altre occasioni, il VERO PROBLEMA SI NASCONDE ALTROVE, ovvero all’interno della struttura e nei punti di ancoraggio alla muratura.

Infatti, è necessario intervenire alla radice del problema, proprio nei punti di ancoraggio dell’infisso.

Quindi l’unico modo per rendere la casa silenziosa è quello di sostituire gli infissi con soluzioni tecniche di posa in opera specifiche per il caso da risolvere.

Nella fattispecie, abbiamo installato infissi Top Silence con posa in opera certificata e formula Finestre Senza Pensieri, l’unico sistema garantito 3 volte per 30 anni per avere prestazioni sempre come il primo giorno!

Vuoi saperne di più o desideri approfondire la questione con i nostri consulenti tecnici?
Richiedi adesso un appuntamento gratuito e senza impegno per ricevere informazioni personalizzate in base alla tua specifica problematica compilando il seguente form di contatto:

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

Non perderti il prossimo aggiornamento. Iscriviti adesso alla newsletter!