Prezzi Infissi PVC: come regolarsi nella scelta tra le tante proposte?

I prezzi degli infissi pvc variano in funzione del tipo di produzione, del tipo di materiali e del tipo di installazione. La posa in opera è determinante

Oggi più che mai gli acquisti devono essere fatti con estrema ratio.

Nel caso dell’acquisto di nuovi infissi, la scelta dev’essere particolarmente mirata al soddisfacimento di precise esigenze tra le quali: assistenza tecnica, qualità del servizio post vendita, garanzie nel tempo, certificazioni, durabilità, risparmio energetico, isolamento acustico, sicurezza, comfort abitativo, ecc.

L’acquisto dei nuovi infissi rappresenta un investimento di grande importanza in quanto è in grado di rivoluzionare completamente il modo di vivere la casa. Questo perché, in funzione del tipo di serramenti scelti, si può stabilire a priori quanto è possibile risparmiare su bollette di gas e luce.

Un infisso non è certamente come un altro: esistono infissi pvc di bassa qualità che possono compromettere persino la salute se non si studiano preventivamente a fondo le relative caratteristiche tecniche.

Ad esempio esistono infissi pvc pellicolati (questi ultimi sono i peggiori qualora non presentino caratteristiche di termo fusione certificate) e serramenti pvc assemblati in qualche officina.

E’ preferibile infatti acquistare infissi pvc prodotti (e non semplicemente assemblati) in fabbrica.

Ad esempio, consigliamo di acquistare infissi pvc le cui guarnizioni o le cui finiture siano co-estruse con lo stesso profilo.

E’ drammatico immaginare il fatto che si acquisti un profilo a cui l’assemblatore abbia unito guarnizione, finiture, vetri e ferramenta di chissà  quale marca o provenienza.

Per cui, nel valutare i prezzi dei serramenti in pvc, sappiate che essi possono variare in funzione del tipo di produzione, del tipo di materiali e del tipo di installazione.

La posa in opera dei serramenti è un altro di quei fattori determinanti per la buona riuscita dell’investimento.

E’ preferibile avvalersi esclusivamente di posatori qualificati e certificati, dotati cioè di patentino di montaggio che dovranno esibire prima di fare qualsiasi altro passo.

Altro elemento di valutazione dei prezzi degli infissi pvc è relativo alla presenza o meno di un tecnico abilitato e certificato che, prima ancora di procedere alla fase di preventivazione, effettui un sopralluogo presso la vostra abitazione e indaghi circa le caratteristiche tecniche e prestazionali che dovranno possedere i vostri serramenti.

Non fidatevi di chi vi manda a casa un tecnico qualunque che si limita solo a prendere semplici misure.

Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio!

Richiedi adesso maggiori informazioni. Siamo a tua disposizione.
Chiama ora lo 0998110951 oppure utilizza il seguente form di contatto:

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

Non perderti il prossimo aggiornamento. Iscriviti adesso alla newsletter!