Interveniamo in 24 ore!

infiltrazioni d’acqua dalle finestre: il caso (risolto) di Francesco e Patrizia

Il problema delle infiltrazioni d’acqua dalle finestre è stato risolto con l’installazione di soluzioni che hanno anche ridotto i consumi fino al -40%

Ah che dolore quando si presentano infiltrazioni d’acqua dalle finestre, spifferi e cose di questo tipo! La casa diventa umida e fredda, le finiture tendono a degradarsi velocemente e una diffusa sensazione di disagio pervade qualunque ambito dell’abitazione.
Al contrario di quanto possa pensare qualcuno, il fenomeno delle infiltrazioni d’acqua dalle finestre è piuttosto frequente in tre casi:

  1. le finestre sono state installate in modo negligente
  2. gli infissi sono vetusti
  3. le sollecitazioni provenienti dall’esterno (vento e pioggia battente) sono intense per frequenti periodi

Contro le infiltrazioni d’acqua dalle finestre non c’è molto da fare, perché purtroppo il loro verificarsi va di pari passo con un problema strutturale delle finestre. Perciò va affrontato con determinazione ma soprattutto attenzione.

La testimonianza che ho desiderato riportare in questo articolo riguarda un’abitazione a piano terra nella quale vive una famiglia composta anche da bambini molto piccoli che necessitano di particolari attenzioni affinché non risentano negativamente dell’ambiente circostante. E’ infatti acclarato che condizioni persistenti di umidità e di sbalzi di temperatura incidono sulla salute dei più piccoli, i quali tendono ad ammalarsi più spesso nonostante un abbigliamento adeguato.
Ciò è dovuto a causa di condizioni che non è facile controllare durante la notte, un momento della giornata in cui i bambini tendono a scoprirsi e gli adulti sono più esposti ai fenomeni ambientali di prossimità.

Francesco e Patrizia hanno inteso perciò risolvere alla radice il problema delle infiltrazioni d’acqua dalle finestre, garantendo a se stessi un ambiente salubre e un comfort abitativo superlativo.
Come raccontano nel video che riporto qui di seguito, la sostituzione delle vecchie finestre ha comportato la soluzione definitiva al problema delle infiltrazioni d’acqua dalle finestre, ma non solo. Infatti, già nello stesso giorno della loro installazione, entrambi hanno notato una temperatura mediamente più confortevole in casa anche molto dopo aver spento i riscaldamenti in pieno inverno.
Non solo! Francesco e Patrizia abitano a piano terra, per cui sono abituati ai rumori del traffico.
Dal momento della sostituzione delle vecchie finestre, sono stati sorpresi anche dalla accentuata sensazione di silenzio in casa prodotta grazie anche al forte potere isolante dal punto di vista acustico, garantito dalla tipologia di infissi scelti.
E non è finita qui: come più volte ribadito nel filmato, Francesco ha registrato persino una sensibile riduzione dei costi energetici che ha sfiorato il -40% nonostante un inverno rigido.

Vuoi saperne di più su come eliminare il problema degli spifferi anche a casa tua?
Chiama allo 0998110951 oppure compila GRATUITAMENTE il seguente form e ottieni tutte le informazioni di cui hai bisogno per sapere come eliminare gli spifferi dalle finestre:

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

Non perderti il prossimo aggiornamento. Iscriviti adesso alla newsletter!