Svelata la formula per avere finestre senza problemi per almeno 30 anni

In un Paese in cui gli onesti ci rimettono soldi e salute, mentre i furbi la passano liscia, abbiamo escogitato finalmente un sistema che ti mette al riparo dalle fregature

E’ facile parlare di finestre senza problemi senza metterlo per iscritto.

Sono tanti i rivenditori di serramenti che dicono (imbrogliando) che le nuove finestre che stai per acquistare sono garantite, performanti e durature ma chi è veramente disposto a mettertelo per iscritto?

Così, il povero malcapitato, un po’ ingenuo e un po’ troppo fiducioso nel genere umano finisce per infilarsi nella solita triste disavventura tipicamente italiana: quando stai per acquistare, tutti sembrano sorridenti, gentili e disponibili.. ma, una volta ricevuto il denaro e finito il lavoro, ogni tua richiesta diventa il più grande dei problemi irrisolvibili del pianeta!

Il caso ricorda quello ad esempio dei contratti con telefonia, luce o gas.. al momento di firmare, tutti sembrano donne e uomini più disponibili del mondo.. salvo poi, quando hai pagato tutto, infilarsi in una di quelle tragedie fatte di lunghe attese al telefono dietro a segreterie telefoniche, tecnici che non arrivano e problemi che rimangono!

Purtroppo, in un’Italia dove si fanno le leggi ma nessuno si preoccupa di farle rispettare, succede che, anche nel settore degli infissi, ci sono persone che promettono finestre senza problemi, ma, al primo dubbio, scompaiono dietro mille scuse, rinvii, appuntamenti mancati e fregature sonore.

In un Paese normale, il farabutto verrebbe arrestato e il malcapitato risarcito.
Ma qui, in Italia, sembra che le cose vadano un tantino diversamente.

Così i deboli e gli onesti in genere ci rimettono i soldi e la salute, mentre i furbi la passano liscia.

Sono tante le persone che vengono da me con gli occhi lucidi per chiedermi una mano a seguito di una sonora fregatura, abbagliati dai prezzi bassi e dalle chiacchiere di rivenditori alla ricerca del pollo da spennare.

Purtroppo in molti di questi casi, i contratti sono blindati, nel senso che tutela quasi esclusivamente il venditore e quasi mai l’acquirente.
In buona sostanza, quasi sempre è troppo tardi per correre ai ripari quando ormai la frittata è fatta e non c’è più niente da fare.

Purtroppo i polli da spennare non sono persone sprovvedute, ma donne e uomini fiduciosi e attenti che però sono talmente buoni e gentili da cedere alle lusinghe dei geni della truffa.

Ci sono passato anch’io tempo con un tizio che mi ha venduto dei mobili.
Al momento dell’acquisto, sembrava l’uomo più disponibile del mondo.
Una volta consegnati i mobili e saldata la somma, il tizio si faceva negare al telefono ogni volta che chiamavo in azienda per protestare per i mille difetti venuti a galla solo moltissimi mesi dopo la fornitura.

Quindi, siccome so bene come va il mondo e come si comportano tanti sedicenti imprenditori nel campo degli infissi e dei serramenti, ho deciso di mettere in piedi un sistema che ti garantisce davvero finestre senza problemi.

Non ti voglio tenere sulle spine, per cui vengo subito al dunque.

Dunque, devi sapere che ogni volta che, quando acquisti nuovi infissi, accade che, trascorsi i primi 2 anni, inizia un processo di lento ed inesorabile degrado dei componenti, indipendentemente dalla qualità dei materiali e dal fatto che ti hanno detto che erano certificate.

Questo fenomeno è responsabile della perdita delle qualità e delle prestazioni dei tuoi nuovi infissi.

Ciò significa che, se ad esempio hai sostituito le vecchie finestre per ridurre i rumori provenienti dalla strada o per avere una casa più fresca in estate oppure per spendere meno sulla bolletta della luce o del gas, dopo alcuni anni, i nuovi infissi non sono più quelli di una volta.

Quindi, dopo i primi 2 anni (guarda caso al termine della garanzia obbligatoria prevista per legge), accade che i tuoi nuovi infissi:

» ISOLANO MENO LA TUA CASA DAL CALDO E DAL FREDDO
» RIDUCONO IL LORO LIVELLO DI PROTEZIONE CONTRO LA DISPERSIONE TERMICA
» FANNO PASSARE PIU’ RUMORI PROVENIENTI DAL TRAFFICO E DALLA STRADA
» SONO PIU’ VULNERABILI CONTRO SPIFFERI, MUFFE E CONDENSE
» POSSONO RENDERSI RESPONSABILI DI PICCOLE INFILTRAZIONI D’ACQUA

Se provi a recarti da chi te le ha vendute adducendo uno di questi problemi, cominceranno a dirti che è tutta colpa tua, che loro non c’entrano nulla in quanto te le hanno montate per bene.

E quindi, tutti i valori di isolamento termico/acustico o di risparmio energetico che all’inizio ti avevano assicurato, dopo qualche anno quegli stessi valori diminuiscono progressivamente.

Praticamente, tanto per fare un paragone facile, è come se tu acquistassi un’auto da 150 CV e, dopo 5 anni, te ne ritrovassi una da 90.

Allora come fare per avere finestre senza problemi?

E’ molto semplice: chi vende finestre deve garantirti PER ISCRITTO che saranno sempre come il primo giorno.

Ecco come procedere: devi innanzitutto rivolgerti solo a persone che sono disposte a mettere per iscritto quanto ti dicono a parole. Questo sarebbe un grande primo passo!

Poi devi farti stampare le schede tecniche di prodotto con i relativi valori di trasmittanza termica e acustica di ogni singolo infisso che stai acquistando.

Devi pretendere che il sistema di installazione non sia quello della “posa in opera a regola d’arte o qualificata”. Deve trattarsi di POSA IN OPERA CERTIFICATA da Ente esterno accreditato come ad esempio l’istituto Rosenheim.

Infine, devi farti mettere per iscritto che gli infissi che hai fatto installare sono anch’essi certificati e che saranno sempre finestre come il primo giorno.

Finestre come il primo giorno significa in pratica che rimangono belle e “performanti” anche dopo 25 anni!

Finestre come il primo giorno vuol dire che i valori di isolamento termico e acustico che avevi nei primi due anni dall’installazione rimangono quelli anche dopo 25 anni!

Prova a fare un giro tra i vari rivenditori di infissi e dimmi se trovi qualcuno disposto a garantirti PER ISCRITTO che le finestre come il primo giorno per 25 anni…

Rimarrai deluso oppure ti riempiranno la testa di chiacchiere.

Questo vuol dire che tu puoi scegliere la finestra più performante e bella in assoluto, ma SE MANCA UN SISTEMA CERTIFICATO IN GRADO DI GARANTIRTI che le tue FINESTRE SIANO SEMPRE COME IL PRIMO GIORNO e che diano risultati certi anche nel tempo, avrai sempre problemi come quelli di Mario!

Quindi ATTENZIONE!

Ecco un paio di cose che non devono mai mancare quando sei in procinto di acquistare le nuove finestre e vuoi stare senza pensieri per almeno i prossimi 30 anni:

1) GARANZIA.
E per garanzia non intendo i tradizionali due anni come per legge. La garanzia non deve essere solo sul prodotto, come tutti sono abituati a pensare, ma deve essere anche e soprattutto sul sistema che dovrà tutelarti da spifferi, infiltrazioni, intrusioni di malintenzionati, dispersioni termiche, rumori dalla strada.
Se un rivenditore non è disposto a offrirti NESSUNA GARANZIA PER ISCRITTO oltre a quella prevista per legge sulle singole finestre, inizia a tremare!
Pensaci e ricorda: quando non ti parlano di GARANZIE SULL’INTERO SISTEMA INFISSO e chiaramente anche sulla posa in opera che deve essere sempre CERTIFICATA, presta molta, moltissima attenzione!

2) ASSISTENZA.
Le finestre, come tutti i prodotti, richiedono manutenzione, altrimenti la durata nel tempo è fortemente compromessa.
La maggior parte dei problemi è causata dall’assenza di un PIANO GARANTITO DI ASSISTENZA in grado di assicurarti che le tue finestre siano COME IL PRIMO GIORNO anche dopo venti o trent’anni!

Ecco perché è sempre bene farsi dare delle precise garanzie in merito. Di sicuro tutto ciò farà lievitare i costi, ma non ti ritroverai tra meno di dieci anni a spendere il doppio di quanto stai pagando adesso..

Con il sistema FINESTRE SENZA PENSIERI, hai finalmente chi ti garantisce di avere FINESTRE COME IL PRIMO GIORNO, anche dopo 20 o 30 anni.

Ed è tutto messo per iscritto.

So bene che tutto questo dovrebbe essere la normalità, ma purtroppo, leggendo e-mail che ricevo quotidianamente, posso garantirti che non è affatto così e che la fregatura è dietro l’angolo.

Se non sei convinto e sei alla ricerca di una prova concreta di quello che dico, METTIMI ALLA PROVA E PRENOTA SUBITO UN SOPRALLUOGO GRATUITO E SENZA IMPEGNO direttamente a casa tua con i nostri migliori tecnici certificati in fatto di infissi!

Solitamente offro questa possibilità solo a chi ci conosce e ci apprezza da tempo, ma desidero estendere questa possibilità anche a te perchè è giusto che ti renda conto di quante bugie si dicano in giro pur di guadagnare un cliente in più!

PRENOTA subito, GRATIS e senza impegno un sopralluogo accurato da parte dei nostri tecnici che ti forniranno un quadro preciso della situazione e delle possibili soluzioni ai tuoi problemi.

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

Non perderti il prossimo aggiornamento. Iscriviti adesso alla newsletter!