Interveniamo in 24 ore!

Stangata bollette luce e gas: ecco le Finestre per Risparmio Energetico

Dopo gli aumenti di luglio (luce +6,5% e gas +8,2%), da Ottobre ci attendono nuovi rincari: la luce salirà del 7,6% e il metano del 6,1% (+61 euro)

Non è un caso se oggi parliamo di finestre per risparmio energetico.

Infatti, non è bastato sorbirci gli aumenti di luce e gas a luglio (6,5% per la luce e dell’8,2% per il gas)!
Ora, da ottobre 2018, ci saranno altri rincari come stabilito dall’Arera (Autorità per l’energia), per cui la luce costerà il 7,6% in più, mentre il metano salirà del 6,1% (+61 euro).

Così, nel periodo tra il primo ottobre 2017 e il 30 settembre 2018, per una famiglia la bolletta gas aumenterà di circa 1.050 euro. Per quanto riguarda la bolletta dell’elettricità, invece, il rincaro sarà di 537 euro (fonte: ilgiornale.it)

Questa brutta notizia non ci voleva proprio!

Ogni giorno ci riempiono di tasse e balzelli e quest’ennesimo annuncio non ti fa piacere.. Già spendiamo tutti un sacco di soldi per pagare gli innumerevoli balzelli su case, auto, carburanti, sanità e scuola ..

Non c’è giorno che passa e ti senti sempre più frustrato da tutti questi aumenti ingiustificati che, al di là delle motivazioni, pesano sempre di più sulle tasche degli italiani che devono fare i conti con stipendi miseri se confrontati con il costo della vita.

Ci sono due modi per affrontare la questione:

» rinunciare al comfort in casa, ricorrendo il meno possibile a caldaie e climatizzatori
» provare ad isolare la casa con combinazioni tetto/pareti

La prima soluzione mi sembra abbastanza la più semplice ma anche la più improbabile, visto il benessere a cui siamo abituati da decenni e il rischio di trasformare casa in un incubo.

La seconda mi pare la più costosa e la meno a portata di tutti, visti gli interventi massicci da fare su tetto e pareti che, tra l’altro, riducono gli spazi abitabili in casa e implicano la convivenza per settimane con muratori, polvere e scombussolamenti di vario genere.

Inoltre, l’investimento richiesto per l’applicazione dei pannelli isolanti sarebbe così elevato da annullare i benefici in termini di risparmio economico sulle bollette.

L’unica soluzione possibile è l’installazione di finestre per risparmio energetico.

D’altro canto, i vecchi infissi rappresentano la prima causa di dispersione termica di una casa a causa della presenza combinata di ponti termici e dell’obsolescenza delle strutture.

Anche un infisso costruito o installato male costituisce la fonte principale di dispersione di calore o di fresco rispettivamente in inverno e in estate.

E quando la dispersione è elevata, significa che il condizionatore d’aria dovrà lavorare di più per mantenere la giusta temperatura in casa. Idem quando è inverno e la casa diventa subito fredda.

L’installazione di finestre per risparmio energetico consente di abbattere fino al 50% il costo delle bollette di luce e gas.

Questo tipo di infissi sono caratterizzati da strutture multi protezione contro freddo e caldo, sistemi di posa in opera certificata e di isolamento multi strato che rende la tua casa un’oasi di benessere, indipendentemente dal fatto che fuori ci siano estati bollenti e inverni furiosi.

Sostituendo i tuoi vecchi infissi, puoi risparmiare consistenti somme di denaro ogni anno sulla bolletta energetica.

Ad esempio, quando l’inverno è alle porte, la presenza di infissi basso-emissivi installati in un edificio adeguatamente isolato può far posticipare l’accensione della caldaia fino a 4 settimane.

Allo stesso modo, in primavera è possibile anticipare lo spegnimento dei termosifoni di 4 settimane.

Investire in nuove finestre conviene sempre. Le spese per l’acquisto si ammortizzano in pochi anni in base al numero di finestre sostituite, al tipo di costruzione e alla posizione geografica in cui si abita.

Normalmente, i serramenti in commercio serramenti hanno valori di trasmittanza termica (espressione di un basso o alto isolamento termico) che raggiungono valori inferiore a 0,8 W/m²K.

Grazie alle Finestre per risparmio energetico, questo valore può essere ancora più basso e durare per oltre 25 anni utilizzando la formula Finestre Senza Pensieri che ti dà la triplice garanzia di risultato garantendovi infissi sempre come il primo giorno! 

Le finestre per risparmio energetico sono particolarmente adatte per chi ha bisogno di combattere il costante aumento dei costi energetici con soluzioni non invasive che escludano costi esorbitanti e presenza di fastidiosi muratori in casa per settimane.

La soluzione è ideale per chi ha famiglia ed ha necessità di garantirsi benessere e comfort in casa e, nello stesso tempo, di fronteggiare la presenza di maggiori spese di luce e gas.

Le finestre per risparmio energetico non possono essere installate in qualunque contesto abitativo, per cui è necessario effettuare un sopralluogo preventivo al fine di valutare la fattibilità dell’intervento.

Sia chiaro! Il sopralluogo è gratuito e senza impegno.

Prenota adesso un sopralluogo compilando il seguente form di contatto:

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

Non perderti il prossimo aggiornamento. Iscriviti adesso alla newsletter!