Chi vende finestre deve garantire che saranno sempre come il primo giorno

Non acquistare nulla finché non ti mettono per iscritto che le tue finestre saranno sempre come il primo giorno anche dopo lunghi 30 anni in fatto di isolamento termico e acustico

Che significa avere sempre finestre come il primo giorno?

La maggior parte di coloro che acquista infissi o finestre ignora il fatto che, trascorsi i primi 2 anni, inizia un processo di lento degrado dei componenti e dei materiali.

Questo fenomeno, comune a tutti gli elementi che compongono un’abitazione, induce un’inesorabile perdita delle qualità e delle prestazioni degli infissi.

Ciò significa che, se ad esempio hai sostituito le vecchie finestre per ridurre i rumori provenienti dalla strada o per avere una casa più fresca in estate oppure per spendere meno sulla bolletta della luce o del gas, dopo alcuni anni, i nuovi infissi non sono più quelli di una volta.

E quindi, tutti i valori di isolamento termico/acustico o di risparmio energetico che all’inizio ti avevano assicurato, dopo qualche anno diminuiscono progressivamente.

La conseguenza è che se, nei primi due anni dall’installazione, i tuoi infissi isolavano 100, nel tempo cominciano ad isolare 90, poi 80, e così via.

E’ come se tu acquistassi un’auto da 150 CV e, dopo 5 anni, te ne ritrovassi una da 90.

Chi vende finestre deve garantire che saranno sempre come il primo giorno.
Questo è poco ma sicuro, ma come si fa?

Innanzitutto devi rivolgerti solo a persone che siano disposte a mettere per iscritto quanto ti dicono a parole: già questo sarebbe un grande primo passo!

Devi pretendere che il sistema di installazione non sia quello della “posa in opera a regola d’arte o qualificata”. Deve trattarsi di POSA IN OPERA CERTIFICATA da Ente esterno accreditato come ad esempio l’istituto Rosenheim.

Infine, devi farti mettere per iscritto che gli infissi che hai fatto installare sono anch’essi certificati e che saranno sempre finestre come il primo giorno.

Finestre come il primo giorno significa in pratica che rimangono belle e “performanti” anche dopo 30 anni! Oppure che i valori di isolamento termico e acustico che avevi nei primi due anni dall’installazione rimangono quelli anche dopo 30 anni!

Prova a fare un giro tra i vari rivenditori di infissi e dimmi se trovi qualcuno disposto a garantirti PER ISCRITTO che le finestre come il primo giorno per 30 anni…

Rimarrai deluso oppure ti riempiranno la testa di chiacchiere.

Questo vuol dire che tu puoi scegliere la finestra più performante e bella in assoluto, ma SE MANCA UN SISTEMA CERTIFICATO IN GRADO DI GARANTIRTI che le tue FINESTRE SIANO SEMPRE COME IL PRIMO GIORNO e che diano risultati certi anche nel tempo, avrai sempre problemi come quelli di Mario!

Quindi ATTENZIONE!

Ecco un paio di cose che non devono mai mancare quando sei in procinto di acquistare le nuove finestre e vuoi stare senza pensieri per almeno i prossimi 30 anni:

1) GARANZIA.
E per garanzia non intendo i tradizionali due anni come per legge. La garanzia non deve essere solo sul prodotto, come tutti sono abituati a pensare, ma deve essere anche e soprattutto sul sistema che dovrà tutelarti da spifferi, infiltrazioni, intrusioni di malintenzionati, dispersioni termiche, rumori dalla strada.
Se un rivenditore non è disposto a offrirti NESSUNA GARANZIA PER ISCRITTO oltre a quella prevista per legge sulle singole finestre, inizia a tremare!
Pensaci e ricorda: quando non ti parlano di GARANZIE SULL’INTERO SISTEMA INFISSO e chiaramente anche sulla posa in opera che deve essere sempre CERTIFICATA, presta molta, moltissima attenzione!

2) ASSISTENZA.
Le finestre, come tutti i prodotti, richiedono manutenzione, altrimenti la durata nel tempo è fortemente compromessa.
La maggior parte dei problemi è causata dall’assenza di un PIANO GARANTITO DI ASSISTENZA in grado di assicurarti che le tue finestre siano COME IL PRIMO GIORNO anche dopo venti o trent’anni!

Ecco perché è sempre bene farsi dare delle precise garanzie in merito. Di sicuro tutto ciò farà lievitare i costi, ma non ti ritroverai tra meno di dieci anni a spendere il doppio di quanto stai pagando adesso..

Con il sistema FINESTRE SENZA PENSIERI, hai finalmente chi ti garantisce di avere FINESTRE COME IL PRIMO GIORNO, anche dopo 20 o 30 anni. Ed è tutto messo per iscritto.

So bene che tutto questo dovrebbe essere la normalità, ma purtroppo, leggendo e-mail che ricevo quotidianamente da persone come Mario, posso garantirti che non è affatto così e che la fregatura è dietro l’angolo.

Vuoi saperne di più su Finestre Senza Pensieri?
Clicca sul seguente linkhttp://finestresenzapensieri.it/finestre-con-triplice-garanzia/

Non perderti il prossimo aggiornamento. Iscriviti adesso alla newsletter!