Ecco ActiveVent: ora puoi cambiare l’aria in casa senza aprire le finestre

cambiare l'aria in casa senza aprire le finestre

Prova le nuove finestre con dispositivo automatico che garantisce più comfort e sicurezza a tutta la famiglia e arieggiare casa senza temere intrusioni

Ogni giorno dovremmo aprire le finestre e cambiare l’aria in casa per almeno 3 o 4 volte per 15-20 minuti, ma ciò può comportare minor comfort e minore sicurezza per tutti, a causa dell’elevato rischio di intrusioni da parte di malintenzionati.

Il ricambio dell’aria è necessario in quanto previene la formazione di muffe sui muri e migliora la salubrità dell’aria in casa.

Purtroppo però, l’apertura delle finestre anche solo per un quarto d’ora ha conseguenze negative sul benessere e sulla sicurezza di tutta la famiglia, in quanto:

  • In estate, l’apertura delle finestre fa entrare in casa aria calda: ciò fa lavorare di più i condizionatori d’aria e produce quindi più costi per il raffreddamento degli ambienti.
  • In inverno, specie quando fa freddo, cambiare l’aria vuol dire letteralmente far raggelare casa, con gravi ripercussioni sui costi di riscaldamento e serio rischio di ammalarsi per tutti, a causa degli sbalzi di temperatura.
  • Tenere le finestre aperte (anche per pochi minuti) può permettere a ladri e malintenzionati di introdursi con facilità nel tuo appartamento, con gravi rischi per tutta la famiglia.

La soluzione che tutti utilizzano è l’installazione di finestre con dispositivo “anta-ribalta”. Questo però comporta gravi rischi per gli occupanti, in quanto il sistema rende vulnerabile l’infisso, in quanto agevola l’ingresso di ladri e malintenzionati in casa.

Finora, l’idea di cambiare l’aria in casa senza aprire le finestre era praticamente impossibile e ciò ha costretto molte persone a tenere quasi sempre chiuse le finestre sia in estate che in inverno, specialmente se sono presenti bambini o anziani, notoriamente più esposti al rischio di ammalarsi o di vedersi entrare un malintenzionato in casa.

La perfetta tenuta dei serramenti moderni infatti ha reso l’involucro edilizio praticamente ermetico, a scapito della naturale ventilazione dei locali. Tenere chiuse le finestre favorisce l’insorgere di muffe sui muri e in corrispondenza degli infissi. La muffa è un elemento patogeno che influisce negativamente sullo stato di salute degli ambienti e degli uomini.

Così, dopo anni di studio e di osservazione del problema, insieme a Finstral, abbiamo studiato la soluzione giusta per cambiare l’aria in casa senza aprire le finestre.

La soluzione si chiama Activent e consiste in una nuova generazione di infissi in grado di areare gli ambienti senza essere costretti ad aprire le finestre.

Activent permette infatti di cambiare l’aria in casa senza aprire le finestre grazie ad una serie di dispositivi e di aeratori motorizzati applicati sulla parte superiore o laterale del serramento che gestiscono l’afflusso e il deflusso dell’aria.

Potrai finalmente arieggiare la tua casa grazie ad un semplice telecomando che migliorerà sensibilmente la qualità della tua vita e la percezione di maggiore sicurezza per te e i tuoi cari.

Oltre a poter cambiare l’aria in casa senza aprire le finestre, il nuovo dispositivo garantisce anche altri vantaggi:

  • Può essere integrato con uno scambiatore di calore che è in grado di recuperare il calore dell’aria viziata in uscita per riscaldare l’aria pulita che entra. Così garantisce un efficace ricambio d’aria negli ambienti senza disperdere energia e senza incidere sulla spesa per il riscaldamento.
  • E’ integrabile nei cassonetti per avvolgibili e non richiede tubi di aerazione da pulire.
  • Più risparmio energetico e rispetto dell’ambiente.

Anche questo dispositivo è parte integrante dei nuovi infissi che installiamo con formula sistema Finestre Senza Pensieri, l’unico sistema in Italia con TRIPLICE GARANZIA DI RISULTATO che assicura 3 volte di più Case più confortevoli, sicure e luminose tutto l’anno.
SCOPRI DI PIU’ ==> http://finestresenzapensieri.it/

Vuoi saperne di più?
Richiedi adesso maggiori informazioni GRATIS e SENZA IMPEGNO!

PRENOTA subito, GRATIS e senza impegno un sopralluogo accurato da parte dei nostri tecnici che ti forniranno un quadro preciso della situazione e delle possibili soluzioni ai tuoi problemi:

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

Non perderti il prossimo aggiornamento. Iscriviti adesso alla newsletter!