Interveniamo in 24 ore!

Bonus finestre, porte e infissi: sconti e detrazioni 2018-2019

Acquistare infissi può costare la metà grazie al Bonus finestre, porte e infissi concesso dallo Stato; particolari agevolazioni anche per i disabili

La prossima Legge di Bilancio, all’esame delle Camere, prevede la proroga del Bonus Casa e quindi del Bonus finestre, porte e infissi fino a tutto il 2019.

Secondo indiscrezioni, si potrà richiedere il rimborso di quanto speso per lavori di ristrutturazione e miglioramento dell’efficientamento energetico.

Il bonus è previsto per la ristrutturazione di interni con una detrazione Irpef del 50% nel limite dei 96mila Euro da ripartire in dieci quote annuali.

E’ possibile usufruire del Bonus Casa e del Bonus finestre, porte e infissi anche in caso di manutenzioni straordinarie, restauri, risanamenti conservativi e ristrutturazioni edilizie.

Per persone disabili in situazione di gravità sono poi previste norme di maggior favore nel caso di ristrutturazione di immobile. In aggiunta alle detrazioni Irpef, ci sono agevolazioni ai fini dell’Iva da applicare al contratto di appalto sottoscritto con la ditta edile che effettua i lavori e sull’acquisto dei materiali edili da utilizzare, che vanno acquistati direttamente da parte della ditta incaricata delle opere.

Lo Stato dunque incentiva gli interventi e sostiene questo tipo di interventi in quanto contribuiscono ad abbattere fino al 50% ed oltre la dissipazione di calore ed energia, grazie alla capacità di isolamento termico degli infissi.

Cambiare i vecchi infissi significa accedere ad una serie di VANTAGGI che si traducono, già dal primo giorno dalla loro installazione, in:

  • + più comfort e benessere abitativo,
  • + più risparmio energetico su gas e luce,
  • + più protezione da acqua e vento,
  • + più isolamento acustico,
  • + più sicurezza anti intrusione,
  • + meno inquinamento!

Ad esempio, rispetto ai vecchi infissi, le finestre bioclimatiche sono in grado di:

  • aumentare fino al 100% il livello di isolamento termico;
  • aumentare fino al 100% il livello di sicurezza passiva contro i tentativi di scasso e di intrusione;
  • ridurre fino al 50% il livello di rumori dovuti al traffico (specie se abiti ai primi piani in aree urbane trafficate);
  • grazie anche al moderno sistema di POSA IN OPERA CERTIFICATA a cura di tecnici INSTALLATORI CERTIFICATI, puoi finalmente dire addio ai fastidiosi spifferi nelle fredde giornate d’inverno!

Vuoi saperne di più o richiedere un appuntamento senza alcun impegno da parte tua?
Compila i seguenti campi del modulo sottostante per essere ricontattato quanto prima:

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori